30 suggerimenti per ottenere più follower su Facebook
Con 40 milioni di piccole imprese che utilizzano Facebook per connettersi con i clienti e promuovere il proprio marchio, può essere difficile attrarre nuovi follower e “Mi piace” per la pagina della tua azienda.
Ma ne vale sicuramente la pena, i Mi piace di Facebook generano entrate!
Perché una pagina aziendale di Facebook è importante
Una pagina aziendale di Facebook può aiutare i consumatori a saperne di più sulla tua attività e fornire tutte le informazioni di contatto e posizione necessarie.
Avere una Pagina aziendale ottimizzata può:
- aumentare l’esposizione del tuo marchio
- attrarre più contatti
- aostruire la fedeltà al marchio
- aumentare il traffico del tuo sito web
- mettere in evidenza le copnoscenze della tua azienda
Come promuovere la tua pagina Facebook per attirare follower
Una volta creata una pagina aziendale di Facebook, dovresti spargere la voce per iniziare a incrementare il numero dei tuoi follower e impegnarti con nuove prospettive.
Ecco alcune cose che puoi fare per promuovere la tua pagina Facebook:
Aggiungi pulsanti social media
Questi piccoli pulsanti icona possono effettivamente fare miracoli per portare i visitatori alla tua pagina Facebook.
Aggiungi i pulsanti dei social media a piè di pagina delle tue e-mail, attorno al tuo sito Web, su ogni pagina del blog e incoraggia i visitatori a dare un’occhiata ai tuoi vari canali social.
Aggiungi un pulsante Segui sul tuo sito web
L’aggiunta di un pulsante di follow al tuo sito Web è importante. In questo modo, rendi ancora più semplice per un nuovo visitatore seguire la tua Pagina aziendale per ottenere tutte le notizie più recenti e migliori che condividi.
Fa un annuncio di Facebook
Un modo semplice per visualizzare la tua Pagina è creare un annuncio rapido sulla piattaforma stessa. In questo modo, stai prendendo di mira le persone che sono attivamente su Facebook e potrebbero essere abbastanza interessate da fare clic su “Segui”.
Promuovi sui tuoi altri canali social
Hai Twitter? Instagram? LinkedIn? Promuovi te stesso!
Scrivi un post per far sapere agli altri tuoi follower sui social media che dovrebbero controllare la pagina Facebook della tua attività. Fai sapere loro cosa possono aspettarsi di vedere!
Come trovare i tuoi follower su Facebook
Quindi, chi sta seguendo la tua azienda? Per trovare i tuoi follower su Facebook, segui questi semplici passaggi.
Nota: per visualizzare un elenco completo dei follower di Facebook nella tua Pagina aziendale, devi possedere o essere un amministratore di quella pagina.
- Vai alla pagina della tua attività, quindi fai clic su “Impostazioni”.
- Nella barra laterale sinistra, vai su “Persone e altre Pagine”.
Qui vedrai un elenco completo dell’elenco dei follower.
Inoltre, puoi scegliere di filtrare per:
- persone a cui piace questa pagina
- persone che seguono questa pagina
- pagine a cui piace questa pagina
- persone e pagine bloccate
30 consigli per ottenere più follower sulla tua pagina aziendale di Facebook
Ecco trenta suggerimenti per far crescere la tua pagina aziendale di Facebook, attirare più Mi piace e catturare l’attenzione e la lealtà del tuo mercato di riferimento
-
Usa immagini
Immagini affascinanti e pertinenti possono essere un ottimo modo per stimolare il coinvolgimento e raggiungere la tua pagina e i tuoi post.
-
Mantienila interessante
Alla maggior parte delle persone non piace una pagina perché i post non sono interessanti. Coinvolgi i tuoi fan pubblicando contenuti che soddisfino le loro esigenze o affrontino i loro punti deboli. Notizie del settore, rilasci di prodotti e contenuti dietro le quinte possono suscitare interesse.
-
Usa i social plugin di Facebook
Usa il plug-in della pagina di Facebook su altri siti di social, sito Web e blog. Un pulsante “mi piace” accanto al tuo post sul blog aumenterà le condivisioni, ma il plug-in della pagina può aiutarti a migliorare i Mi piace.
-
Aggiungi un link a tutte le tue e-mail
Assicurati di includere un link alla pagina della tua azienda in ogni email che invii. La tua e-mail è il posto perfetto, viene automaticamente aggiunto a ogni e-mail inviata.
-
Invita il tuo abbonato e gli elenchi dei clienti
Se offri un abbonamento, come una newsletter, assicurati di invitare i tuoi abbonati. Sono già abbastanza interessati. Chiedi loro “Unisciti alla nostra community di Facebook” o “Scrivi sulla nostra bacheca di Facebook” invece del solito “Unisciti alla nostra fan page”.
-
Impegnati con pagine simili
L’impegno funziona in due modi. Lascia regolarmente commenti approfonditi ai post pertinenti relativi alla tua area di competenza. Assicurati che il tuo commento provenga dalla tua pagina aziendale e non dalla tua pagina personale.
-
Promuovi su altri siti social
Sii creativo. Un semplice “come noi su Facebook” potrebbe non essere sufficiente. Stupisci i tuoi follower su Twitter o LinkedIn con contenuti pertinenti o discussioni in corso sulla tua pagina per un impatto più efficace.
-
Usa concorsi
I concorsi sono un ottimo modo per far piacere la tua pagina. Assicurati che il premio sia percepito come un grande valore. Promuovi il tuo concorso attraverso la tua lista e-mail e il tuo sito web.
-
Non vendere, utilizza la regola 80/20
Riduci al minimo i tuoi contenuti promozionali. Attieniti a contenuti interessanti piuttosto che a post sulle vendite. Usa la regola 80/20. Rendi l’80% dei tuoi contenuti informativo e l’altro 20% promozionale.
-
Link dalla tua pagina personale
Link alla pagina della tua azienda dalla tua pagina personale. Crea un link dalla tua pagina a quella della tua azienda.
-
Mantieni i messaggi brevi
Alcune ricerche suggeriscono che post più brevi (100-120 caratteri) comportano il massimo coinvolgimento. Altre ricerche suggeriscono 40 caratteri o meno!
-
Chiedi ai fan di taggare le foto per ottenere più follower su Facebook
Se conduci eventi dal vivo, scatta molte foto, caricale sulla pagina della tua azienda e chiedi ai fan di taggarsi. Questo offre molta esposizione gratuita!
-
Incorpora video!
La funzione video di Facebook è potente. Puoi caricare il tuo video direttamente sulla pagina della tua azienda, quindi prendere il codice sorgente e incorporarlo nel tuo blog o sito Web. Prendi in considerazione video esplicativi, video di eventi o qualsiasi cosa di valore.
-
Offerta sconti
Gli sconti esclusivi per i fan di Facebook sono un grande incentivo. In effetti il 42% delle persone afferma di apprezzare una pagina aziendale per coupon e sconti esclusivi.
-
Rendila personale
Le persone vogliono conoscere le persone dietro un’attività. Sono più propensi a interagire con una persona che con un marchio.
-
Inserisci il tuo link in altri media
Se fai pubblicità stampata o radiofonica, includi il tuo indirizzo Facebook. Assicurati di includerlo su biglietti da visita, carta intestata, annunci di riviste, brochure e qualsiasi altro materiale.
-
Se hai una posizione fisica, visualizzala
Se hai un negozio, mostra un cartello “Siamo su Facebook” sul bancone. Puoi incentivare i clienti a iscriversi immediatamente offrendo uno sconto se aderiscono sul proprio dispositivo mobile dalla tua posizione.
-
Controlla regolarmente Facebook Insights
Questo può aiutarti a tenere traccia dei contenuti che stimolano il coinvolgimento e risuonano con il tuo pubblico. Trova i post che hanno funzionato meglio e condividi questo tipo di contenuti più spesso.
-
Ottimizza la SEO della tua pagina
Proprio come il tuo sito Web, puoi ottimizzare la tua pagina Facebook per la ricerca. Usa parole chiave pertinenti nel titolo e nella sezione Informazioni.
Assicurati che il tuo profilo sia completo e abbia un nome, un indirizzo e un numero di telefono coerenti. Link alla tua pagina dal tuo sito Web e altri account di social media.
-
Crea un gruppo Facebook per ottenere più follower su Facebook
I gruppi di attualità possono essere un modo eccellente per raggiungere le prospettive e aumentare l’impegno. Crea un gruppo legato al settore diretto al tuo pubblico di destinazione e usalo per costruire relazioni e fiducia.
-
Contrassegna altre pagine nei tuoi post
Quando tagghi altre pagine, i tuoi post vengono visualizzati sulla loro bacheca e possono suscitare interesse per il tuo marchio dalla community del proprietario.
-
Offri il vero valore
Pubblica contenuti che soddisfino le esigenze dei tuoi lettori, i tuoi post verranno apprezzati e condivisi e questo coinvolgimento porterà a nuovi Mi piace per la tua pagina. Presta attenzione a ciò che sta accadendo nel tuo settore e offri spunti unici.
-
Commenta i blog della tua nicchia
Lascia commenti pertinenti su altri blog della tua nicchia. Assicurati di collegarti alla pagina Facebook della tua azienda quando ti viene richiesto un URL.
-
“Autografa” i tuoi post
Quando pubblichi su altri social o blog, aggiungi un tag @ per la pagina della tua azienda come modo per firmare.
-
Aggiungi un link “Mi Piace su Facebook” alla pagina “Grazie” sul tuo sito web
I clienti hanno maggiori probabilità di interagire quando hanno appena effettuato un acquisto di cui sono felici.
-
Promuovi per ottenere più follower su Facebook
Crea una partnership con una pagina gratuita nella tua nicchia. Accetta di promuovere trasversalmente per aiutarsi a vicenda.
-
Unisciti ai gruppi di settore pertinenti
Il coinvolgimento in gruppi correlati alla tua attività può indirizzare il traffico verso la pagina della tua azienda. Se ai lettori piace quello che hai da dire, passeranno il mouse sul tuo nome e vedranno la tua pagina di informazioni, che dovrebbe includere l’URL della pagina della tua azienda.
-
Usa gli hashtag
Non funzionano altrettanto bene su Facebook come su Twitter o Instagram, ma possono comunque attrarre nuovi fan.
-
Inviti via e-mail
Scrivi una breve email invitando i tuoi contatti a connettersi con la tua attività su Facebook.
-
Pubblica regolarmente
La pubblicazione sporadica invia un messaggio non valido. Se vuoi che le persone investano il loro tempo nella tua pagina, stabilisci un modello regolare di pubblicazione di contenuti utili.