5 modi per indirizzare il traffico dai social media al tuo sito web
Tutti passano tempo sui social media. È il punto di ritrovo per le persone che vogliono chattare con i loro amici e ricevere gli ultimi aggiornamenti sui loro programmi TV preferiti. È anche un posto dove puoi attrarre nuovi clienti al tuo marchio.
È importante che le persone interagiscano con il tuo sito web. Tuttavia, i social network stanno facendo del loro meglio per mantenere le persone in-platform. Ma puoi cambiare tutto questo!
Ecco cinque consigli sui social media per il tuo marchio per convincere le persone a visitare il tuo sito Web
-
Ottimizza il tuo profilo
È molto probabile che i potenziali clienti conoscano il tuo marchio sui social media prima ancora che arrivino sul tuo sito web. Quindi, vorrai fare una buona prima impressione.
Avrai bisogno di due persone chiave nel tuo team: un grafico e un copywriter. Il designer assicurerà che il tuo logo e le immagini del profilo rappresentino bene il tuo marchio.
Poi, collabora con il tuo copywriter per redigere un messaggio creativo sulla tua attività. Puoi usare il tuo slogan o un motto significativo che colpirà i tuoi seguaci.
Infine, vuoi guidare le persone al tuo sito con un link. Sperimenta con la tua home page o una pagina di destinazione specifica. Il tuo obiettivo è aumentare il traffico e mantenere l’attenzione dei tuoi nuovi visitatori.
-
Stuzzica i visitatori con contenuti esclusivi
I consumatori amano ricevere offerte speciali. L’esclusività può incoraggiare più persone a visitare il tuo sito.
Utilizza questa strategia a tuo vantaggio pubblicando link a contenuti specifici sui tuoi canali di social media. Ad esempio, diciamo che hai fatto un’intervista con un noto esperto. Puoi postare il link al video solo sul tuo account Facebook per 48 ore. Tale esclusività motiverà i tuoi follower a fare clic sul link al tuo sito.
Un’altra idea è annunciare nuovi prodotti sui social media. Chiedi al pubblico di seguirti sui social media e di visitare la pagina ufficiale degli annunci. È una vittoria per tutti: i tuoi fan ottengono il vantaggio esclusivo e il tuo marchio ottiene traffico.
-
Coinvolgi i follower direttamente
Per attirare le persone sul tuo sito dai social media, devi coinvolgerle direttamente.
Quindi, investi tempo nel rispondere ai tuoi follower. Che si tratti di un potenziale cliente alla ricerca di una risposta rapida o di un cliente di lunga data che ha bisogno di assistenza, si desidera che qualcuno fornisca una risposta unica in modo tempestivo.
Ad esempio, puoi rispondere alla domanda fatta e alla fine invitare il cliente a visitare il tuo sito con un link.
Quando indirizzi i follower al tuo sito, assicurati che soddisfi le loro esigenze. La corrispondenza tra la pagina giusta e il problema posto garantisce un risultato positivo.
-
Connettiti con Influencer
Quando costruisci il tuo piano di marketing, non dimenticare il potere delle relazioni. Recluta degli influencer che ti aiutino a diffondere il tuo messaggio e ad attirare le persone sul tuo sito.
Scegli gli influencer all’interno del tuo settore che siano in linea con i valori e gli obiettivi del tuo brand.
-
Promuovi offerte speciali
Un buon affare è difficile da trovare. Ecco perché i clienti sono felici quando trovano un coupon per il loro marchio preferito. I clienti faranno di tutto per trovare un codice promozionale prima di acquistare i prodotti nei loro carrelli della spesa online.
Il marchio può sfruttare il bisogno delle persone di risparmiare denaro. Inizia offrendo sconti speciali sui tuoi account di social media. Questi incentivi porteranno le persone al tuo sito e offriranno ai visitatori un motivo per acquistare da te ora, piuttosto che dopo.
Come ogni buona strategia di marketing, non sovraccaricare i tuoi clienti. Non dovresti pubblicare sconti ogni giorno. Inoltre, indica eventuali restrizioni sul coupon in anticipo. L’ultima cosa che vuoi è che i follower siano arrabbiati perché il loro coupon non si applica agli articoli nel carrello.