Altri modi per avere più engagement sulle Instagram Stories: gli Sticker
Ecco alcuni dei migliori sticker e strategie di Instagram per aumentare il coinvolgimento sui tuoi post
1: Usa lo sticker Sondaggio
Lo sticker del sondaggio è un ottimo modo per migliorare non solo il tuo coinvolgimento sulle Instagram Stories, ma anche per ottenere approfondimenti sulle preferenze dei tuoi follower.
L’adesivo del voto è un modo rapido e semplice per dare al tuo pubblico la possibilità di condividere le loro opinioni, aiutandoti anche a capire meglio ciò che il tuo pubblico ama vedere sul tuo feed.
2: Usa lo sticker Quiz per il divertimento educativo
Ora i brand possono utilizzare lo sticker del quiz per educare i propri follower sul proprio marchio o sui propri prodotti, aumentando il coinvolgimento nei propri post delle storie!
3: Inizia una conversazione con lo sticker Domande
Gli adesivi per le domande sono una grande opportunità per mostrare ai tuoi follower che sei accessibile e che ti interessi a loro. Puoi chiedere un consiglio o dare loro la possibilità di discutere i loro pensieri, qualunque cosa ti aiuti a coinvolgere il tuo pubblico a un livello più profondo.
4: Ricorda ai tuoi follower del lancio di un nuovo prodotto con lo sticker del conto alla rovescia
Quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto sui social media, si vuole essere sicuri di creare aspettativa!
Un ottimo modo è utilizzare lo sticker del conto alla rovescia: se i tuoi follower toccano lo sticker del conto alla rovescia, guarderanno il conto alla rovescia, quindi quando scadrà il tempo, riceveranno una notifica per ricontrollare il tuo post e feed!
Inoltre, i tuoi follower possono ripubblicare il tuo adesivo del conto alla rovescia in modo che possano condividere con i loro follower ciò di cui sono entusiasti!
Vuoi portare le tue storie su Instagram ad un livello successivo?
Acquista il nostro corso di formazione su Instagram
Utilizza al meglio le Instagram Stories per il tuo business!
5: aggiungi uno sticker di posizione per raggiungere segmenti di pubblico più ampi
Come i tag di posizione per i normali post di Instagram, quando tagghi una posizione sulle Storie di Instagram, come un quartiere o un ristorante, la tua storia apparirà nei feed delle storie pubbliche in quella posizione. Quindi chiunque cerchi su quella posizione su Instagram sarà in grado di vedere e interagire con la tua storia.
È l’adesivo perfetto per incrementare il tuo engagement se stai ospitando un evento, o stai cercando di pubblicizzare l’apertura di un nuovo negozio.
6: Ripubblica i tuoi post del feed nelle Storie di Instagram
Anche se non è tecnicamente uno sticker, la ripubblicazione dei tuoi post del feed alle tue storie crea un link cliccabile al tuo feed. Quindi è un ottimo modo per continuare a promuovere i tuoi contenuti e incoraggiare i tuoi follower a dare un’occhiata al tuo feed.
7: Rispondi ai tuoi messaggi alle Instagram Stories
Sembra una cosa semplice, giusto? Ma così tante marche trascurano la casella di posta dei messaggi diretti e perdono l’opportunità di costruire relazioni più forti con le persone che guardano le loro storie.
Quando ti impegni e rispondi ai DM, non stai solo inviando ai tuoi follower un messaggio che c’è una persona reale dietro l’account e che stai ascoltando il loro feedback, ma stai anche migliorando il coinvolgimento delle Instagram Stories a lungo termine.
L’ algoritmo di Instagram impara quando si “costruiscono relazioni” con altri account. Quindi, quando vede che hai DM con un account specifico, potrebbe pubblicare le tue prossime storie di Instagram più in alto nel loro feed al prossimo accesso.
Quindi la prossima volta che crei i tuoi post su Instagram Story, pensa di incorporare alcuni di questi semplici e semplici modi per attirare più spettatori, creare contenuti accattivanti e incoraggiare i tuoi utenti a interagire con i tuoi post.
Presto inizierai a vedere il tuo engagement sulle Instagram Stories decollare!