Bloggare in modo coerente è importante
Come puoi vedere, i blog sono più importanti che mai! Ma è importante tenere presente che avere un blog è un ottimo inizio ma deve essere aggiornato in modo coerente. Dovresti bloggare in modo coerente!
È allettante creare ogni post con la precisione di un capolavoro letterario. Dopotutto, vuoi che il tuo blog rifletta i valori della tua azienda. Se hai tempo per farlo, fantastico! Ma attenzione: stai spendendo così tanto tempo a perfezionare i tuoi post che non pubblichi con la frequenza e la coerenza che dovresti?
La linea di fondo è che mentre la qualità dei tuoi contenuti è importante, anche la frequenza con cui pubblichi e aggiorni questi contenuti è di vitale importanza. Ricordati di bloggare in modo coerente.
Bilanciare il rapporto tra qualità e frequenza è indispensabile.
Ecco perché dovresti fare uno sforzo per tenere il passo con un programma di pubblicazione coerente per mantenere nuovi contenuti:
-
accumula seo e ranking delle pagine
Più frequentemente aggiorni il tuo sito con nuovi contenuti, più opportunità avrai di rafforzare il tuo SEO e di essere indicizzato più in alto dai motori di ricerca.
Ecco come funziona: motori di ricerca come Google utilizzano crawler Web basati su algoritmi per indicizzare il miliardo di siti web che esistono online oggi. Questi crawler classificano i siti in base a una varietà di fattori come i collegamenti in entrata, il tempo dell’utente sul sito, la compatibilità con i dispositivi mobili e molto altro.
I motori di ricerca eseguono regolarmente la scansione del tuo sito alla ricerca di nuovi contenuti . Anche se non pubblichi nuovi contenuti, i motori di ricerca eseguiranno comunque la scansione di quella pagina. Ma se pubblichi frequentemente informazioni nuove e di qualità, aumenti le tue possibilità di classificarti ancora meglio alla prossima scansione del tuo sito.
Altri fattori che influenzano il tuo SEO e il posizionamento delle pagine includono la costruzione di una rete di collegamenti in entrata da fonti esterne. Ottenere altri siti affidabili da collegare al tuo sito è un segnale molto potente per i motori di ricerca che le informazioni sul tuo sito o pagina sono una fonte credibile. Il modo migliore per farlo è pubblicare il tipo di contenuto a cui altri siti vogliono collegarsi e farlo spesso!
Non sottovalutare mai la potenza di blog nuovi, aggiornati e regolari come fattore nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e nel ranking delle pagine.
-
curare il profilo delle parole chiave
I vantaggi SEO del blog regolare per le aziende vanno oltre i risultati dell’indicizzazione e della scansione. L’importanza della scrittura di blog offre maggiori opportunità di aumentare la quantità e la gamma di parole chiave per le quali si classifica.
Ad esempio: se sei un veterinario che cerca di aiutare e attirare i proprietari di animali domestici locali sul suo sito web, è probabile che i potenziali clienti cerchino parole chiave che vanno da “cure dentistiche per cani” a “malattie delle piume degli uccelli”.
Se aggiorni frequentemente il tuo blog, se ti ricordi di bloggare in modo coerente, puoi dedicare singoli post a una vasta gamma di parole chiave correlate alla tua attività e aumentare le possibilità che potenziali clienti che utilizzano parole chiave molto specifiche ti trovino mentre utilizzano Google, Bing o Yahoo.
Gli aggiornamenti frequenti ti consentono anche di attirare segmenti di pubblico specifici con parole chiave specializzate, come un pubblico locale, mantenendo al contempo un’ampia gamma di parole chiave per le quali ti desideri classificare.
-
rafforzare il contenuto dei social media
A meno che tu non sia una minoranza tra le piccole e medie imprese, il tuo sito web non è probabilmente l’unica strada che usi per promuovere i tuoi servizi nel regno digitale. Spero che tu abbia anche un account di social media o due, su cui i contenuti sono importanti tanto quanto lo sono sul tuo blog.
Perché sono importanti gli aggiornamenti social frequenti? Più frequentemente pubblichi contenuti sui social media, più opportunità avrai di coinvolgimento. Anche in questo caso, vediamo la relazione tra qualità e frequenza. Più impegno, meglio è. Questa è un’arte che gli autori di contenuti hanno imparato a padroneggiare attraverso varie tattiche.
Naturalmente, trovare contenuti di alta qualità non è sempre facile. Dovresti condividere i tuoi contenuti che già funzionano bene nelle ricerche organiche e viceversa, questo ti aiuta a bloggare in modo coerente. Blogging e social media giocano bene insieme in questo modo: il tuo blog è il luogo in cui vivono contenuti preziosi e di alta qualità, mentre i tuoi profili social sono i luoghi in cui condividi i post del tuo blog con il pubblico più vasto possibile.
Con l’importanza del blog stabilita, la prossima domanda a cui rispondere è: con che frequenza aggiorni il tuo blog? La semplice risposta è bilanciare il rapporto tra qualità e frequenza è la chiave per far crescere con successo la tua presenza online e ottenere clienti.
Come i collegamenti interni ed esterni aiutano la tua strategia blog
Come generare idee di contenuti per il tuo blog usando Buzzsumo
Cerchi ispirazione? Scarica il nostro ebook gratuito facendo clic sul pulsante qui sotto.
10 modi per mantenere vivo il traffico che fluisce verso il tuo sito!
