Come accelerare le prestazioni del sito web?
Una volta stabilita una strategia di contenuto, le aziende di solito vedono un miglioramento significativo nell’ottimizzazione e nel traffico.
Si nota abbastanza velocemente una differenza di prestazioni del sito web. Uno dei modi principali per garantire che il contenuto della pagina influenzi la SEO è quello di garantire che la velocità del sito web resti al passo con il resto del mondo.
Gli utenti web si sono abituati a caricare rapidamente le pagine web. Se le pagine non si caricano, le persone non aspettano. Google lo capisce, quindi quando i crawler (software che analizzano i contenuti di una rete in un modo metodico e automatizzato) vengono chiamati ad esaminare il contenuto di un sito web a causa della lentezza di caricamento della pagina, il ranking di ricerca ne risente.
Esistono cinque tecniche di ottimizzazione dei contenuti che consentono di aumentare la velocità di caricamento di un sito e di conseguenza le prestazioni del tuo sito web:
- Immagini di grandi dimensioni ad alta risoluzione con tempi di caricamento lenti. Le foto e la grafica personalizzata dovrebbero essere ridotte a 72 PPI, con le dimensioni in pixel impostate per le dimensioni necessarie.
- Google AMP (pagine mobili accelerate) è un’iniziativa open source che migliora i tempi di caricamento dei dispositivi mobili. Questo ha lo scopo di rendere più facile per gli utenti mobili la visualizzazione di più articoli.
- Il tipo di file di un’immagine può aiutare a ridurre le dimensioni del file e il tempo di caricamento. Mantieni i tipi di file immagine JPG o PNG. Inoltre, utilizzare il formato corretto per l’uso specifico (JPEG per foto, PNG per grafica).
- Non tenere mai le riprese video nel formato originale se non ottimizzato per il web. Anche il più semplice software di editing, come iMovie o Windows Movie Maker, può ottimizzare i contenuti video in modo efficace. Un’altra opzione è quella di ospitarla su un sito come YouTube. Questa opzione consente di caricare rapidamente il tuo sito Web e di archiviare il contenuto sul sito host.
- Se stai usando un host di video social (ad esempio YouTube), le opzioni per il SEO si espandono immensamente. Avviare un account YouTube significa aprire un altro canale di contenuti: entrambi richiedono una manutenzione regolare.
Le aziende che fanno questa scelta per la prima volta devono essere sicure di fare il giusto tipo di ricerca per parole chiave per l’ottimizzazione di YouTube, descrivendo accuratamente ogni video con tag ricchi di parole chiave, promuovendo il canale YouTube e promuovendo attivamente i video.
10 modi per mantenere attivo il tuo blog
