Bloggare in modo coerente e frequente può sembrare un compito impossibile quando sei a corto di tempo. La verità è che il blogging è come qualsiasi altra abitudine: una volta che lo rendi una priorità e lo inserisci nel tuo programma settimanale, ti chiederai come hai mai vissuto senza di essa.
Ecco come rendere possibile quel compito “impossibile”
- usa un calendario editoriale
Il primo passo per il blog è quello di creare e seguire un calendario editoriale. Ciò ti consente di seguire un programma di blogging regolare.
Pianifica un numero gestibile di articoli a settimana (e aumentali il prima possibile possibile). Imposta avvisi sul calendario per te e il tuo team.
- sapere quando esternalizzare la scrittura sul blog
Se trascorri ore ogni settimana a fissare lo schermo del tuo laptop e desideri che un documento vuoto diventi magicamente un avvincente post sul blog, è probabilmente il momento di esternalizzare i tuoi blog. Ogni imprenditore e fondatore di startup conosce il pericolo di provare a fare tutto da soli. Ti bruci rapidamente, il tuo lavoro diventa mediocre e inizi a chiederti perché sei diventato il tuo capo in primo luogo.
Fortunatamente, noi di Spot Agency abbiamo un team di esperti blogger che ti possono aiutare. Sia che tu abbia poco tempo, sia che scrivere non sia il tuo talento principale nella vita o che tu abbia il blocco dello scrittore ogni volta che pensi anche al blog, l’outsourcing è il modo per toglierti questo compito e assicurarti che effettivamente venga completato e venga fatto bene.
Il blog non sta andando da nessuna parte
Non possiamo che enfatizzare l’importanza del blog come elemento chiave della tua strategia di marketing. Il blog non è antiquato, in realtà è un modo moderno e adattabile per raggiungere contemporaneamente diversi obiettivi di marketing. Bisogna bloggare in modo coerente! Ogni volta che ti chiedi perché il blog sia importante, prenditi il tempo per esaminare le tue metriche prima e dopo il blog, incluso il coinvolgimento dei clienti, il posizionamento delle parole chiave e il tempo trascorso sul tuo sito web per visita.
E se tutto ciò suona alla grande, ma semplicemente non hai il tempo per rendere il tuo blog ancora redditizio per la tua azienda, marchio o organizzazione, contatto con Spot Agency e chiedi dei nostri servizi di creazione di contenuti.
Cerchi ispirazione? Scarica il nostro ebook gratuito facendo clic sul pulsante qui sotto.
10 modi per mantenere vivo il traffico che fluisce verso il tuo sito!
