Come creare annunci coinvolgenti su Instagram
Vuoi creare annunci su Instagram coinvolgenti? La buona notizia è che non devi essere un mago di Photoshop o avere una laurea in graphic design!
Con alcuni semplici suggerimenti di progettazione e strategia, puoi creare annunci su Instagram che rappresentano il tuo marchio, catturano l’attenzione delle persone e ottengono risultati reali.
Ecco 6 suggerimenti per rendere brillanti le tue pubblicità su Instagram
1: pensa al tuo obiettivo
Prima di creare i tuoi annunci su Instagram, devi pensare ai tuoi obiettivi aziendali e a ciò che speri di raggiungere.
Stai cercando di attirare più spettatori sul tuo profilo per ottenere più follower? O forse vuoi invitare i tuoi spettatori a fare acquisti su Instagram?
Qualunque sia il tuo obiettivo, devi averlo in mente prima di iniziare a progettare.
Ad esempio, se il tuo obiettivo aziendale è quello di fare vendite e sai che al tuo pubblico di Instagram piace fare acquisti online dai tuoi post, potresti voler concentrare i tuoi sforzi sulla creazione di coinvolgenti annunci di Instagram.
Pensa alla progettazione di un annuncio incentrato sulle riprese dei prodotti e che mostra i tuoi prodotti in azione in modo da poter convertire gli spettatori in acquirenti!
D’altra parte, se il tuo obiettivo è promuovere un videocorso educativo, probabilmente vorrai progettare annunci Instagram attorno a quel contenuto educativo, con frammenti del tuo corso per invogliare gli spettatori a fare clic per saperne di più.
Sapere cosa vuoi ottenere sarà di grande aiuto quando si tratta di progettare i tuoi annunci!
2: Decidi quali formati di annunci desideri utilizzare
Instagram ha molti diversi formati di annunci tra cui scegliere: dovresti creare video, storie di Instagram o pubblicità a carosello? Che dire dei post sponsorizzati?
Per aiutarti a decidere quale tipo di pubblicità si adatta meglio al tuo obiettivo di business e alle idee di design, consulta la nostra guida definitiva alla pubblicità su Instagram!
3: lavora con i video per conversioni migliori
Se desideri avere annunci straordinari per la tua attività, il video è fondamentale: oltre il 54% degli utenti social preferisce i post dei video a tutti gli altri formati. Inoltre, i post sui social video generano il 1200% di condivisioni in più rispetto ai contenuti di testo e immagini messi insieme!
Quindi, investire tempo nella creazione di annunci video per i social media è sicuramente importante.
Pensa ad esempio a incorporare una piccola grafica animata: questo può aiutarti ad attirare l’attenzione dei tuoi spettatori.
4: sii coerente col tuo brand nei tuoi annunci
Anche l’annuncio più bello non produrrà risultati se non si ricollega al tuo marchio.
Il tuo pubblico ha bisogno di una presenza visiva coerente in modo da poter individuare l’identità del tuo marchio mentre naviga su Instagram!
Per avere un’identità visiva coerente, ogni post dovrebbe mostrare il tuo marchio. Ciò può significare includere il logo nel post, utilizzare una tavolozza di colori precisa ed attenersi ad essa per recapitare il messaggio.
5: sii intelligente su come usi il font
Un font espressivo e un design accattivante sono perfetti per comunicare il tuo messaggio in modo efficiente e con stile. Inoltre, avere testo e caratteri accattivanti ti aiuta a vendere senza audio se scegli di utilizzare un annuncio video!
Un buon punto di partenza è utilizzare il tuo font personalizzato. Questo non solo ti aiuterà a migliorare la consapevolezza del tuo marchio, ma aiuterà anche a mantenere l’estetica di Instagram.
6: includi un invito all’azione
Un annuncio efficace è uno che utilizza un forte invito all’azione.
Questo significa che devi anche pensare alla tua didascalia su instagram!
Potresti desiderare che le persone visitino il tuo profilo, scorrano verso l’alto per navigare sul tuo sito o qualcos’altro. Ma qualunque azione tu voglia ottenere dal tuo pubblico, assicurati di farlo capire bene!