Come ottenere più Follower su Instagram nel 2021
Con oltre 1 miliardo di utenti mensili, un algoritmo ultra intelligente e tonnellate di account intelligenti e creativi, Instagram è un posto competitivo se vuoi far crescere il tuo account e aumentare il tuo seguito.
Per fortuna, sappiamo esattamente come far risaltare la tua attività, mostrare il tuo marchio e farti ottenere più follower su Instagram.
Far crescere il tuo account Instagram potrebbe non essere così facile come una volta. Ma ci sono alcuni suggerimenti e trucchi strategici che puoi provare.
Ecco come ottenere più follower su Instagram.
Usa gli Instagram Reels
Se non condividi su Instagram Reels nel 2021, potresti perdere un’enorme opportunità per il tuo marchio o azienda!
Reels, la nuova funzionalità video di Instagram al centro della nuova barra di navigazione principale, è un modo per registrare clip video fino a 30 secondi con musica su Instagram.
Con Instagram che ha scelto di mettere Instagram Reels in prima linea su Instagram, c’è una spinta significativa affinché gli utenti navighino e condividano Reels più spesso nel 2021.
Simile ai video di TikTok, Instagram Reels ha la possibilità di diventare seriamente virale. Invece di vedere solo i Reels dagli account che seguono, gli utenti vedranno i Reels da tutti gli account. Questo è un importante punto di svolta.
E poiché Reels è una nuova funzionalità, è una buona idea sfruttarla ora mentre la concorrenza è ancora bassa, soprattutto perché Instagram sta dando ulteriore risalto ai Reels sul feed principale degli utenti e sulla pagina Esplora.
Crea una serie IGTV
Sempre più utenti dei social media si rivolgono a Instagram per l’intrattenimento. E, grazie alla scheda IGTV sui profili, è facile allineare il tuo pubblico Instagram con i tuoi contenuti IGTV.
Creare una serie IGTV è un modo creativo per entrare in contatto con la tua comunità e allo stesso tempo raggiungere un nuovo pubblico.
Se non hai ancora creato un canale IGTV, il 2021 è un ottimo momento per entrare in gioco. Pensa a quale video sarebbe interessato al tuo pubblico e inizia a creare contenuti su questo!
Sii più inclusivo e diversificato
Avere un account Instagram accessibile, inclusivo e diversificato non è solo la cosa giusta da fare, ma è anche un modo per stimolare il tuo coinvolgimento, aumentare i follower e rafforzare la tua comunità.
Ci sono tanti modi per creare un account Instagram più accessibile e inclusivo. Devi solo iniziare!
Il primo e più semplice passo che puoi fare è iniziare a includere i sottotitoli ai tuoi contenuti video di Instagram.
L’85% dei video viene guardato senza audio, quindi rendere i tuoi contenuti visibili senza audio è un gioco da ragazzi.
I sottotitoli non solo sono ottimi per le persone che guardano senza audio, ma sono anche essenziali per chi ha problemi di udito.
Lavora con micro-influencer
Se stai cercando di raggiungere un nuovo pubblico nel 2021, lavorare con micro-influencer è uno dei modi migliori per farlo.
Mentre il numero elevato di follower di alcuni profili potrebbe essere allettante, questi influencer potrebbero non essere la scelta migliore per il tuo marchio o attività.
Crea contenuti condivisibili autentici
Il potere dell’autenticità su Instagram per far crescere i tuoi follower è enorme e prevediamo che crescerà ancora di più nel 2021.
Uno dei modi migliori per raggiungere un gruppo più ampio di persone è creare contenuti autentici condivisibili. Su Instagram, i contenuti condivisibili sono uno dei modi migliori per diffondere il tuo messaggio. Gli utenti possono condividere i post dei feed sulle loro storie di Instagram o tramite messaggi diretti.
Che si tratti di parlare delle difficoltà di possedere un’azienda o della tua routine di cura della pelle passo dopo passo, quando sei aperto con il tuo pubblico, i tuoi follower lo percepiscono.
Quando fai sentire i tuoi follower come amici, potrebbero sentire una spinta naturale a condividere i tuoi contenuti con la loro comunità di follower.
L’algoritmo di Instagram tende a favorire i post che ottengono molto coinvolgimento. E se un post ha abbastanza coinvolgimento, potrebbe persino finire nella pagina Esplora, attirando nuovi follower.
Il semplice atto di condivisione può fare molto per il tuo marchio o azienda, quindi vale la pena impegnarsi nella creazione di contenuti (autentici) condivisibili.
Oltre a rispondere ai commenti e ai messaggi diretti, non dimenticare di interagire con gli account che segui e quelli che hanno un pubblico simile al tuo. C’è un’alta probabilità che i loro follower ti controllino!
Quando vedi un post che ti piace veramente, commentalo! Inoltre, il tuo commento può essere fissato in alto e facilmente visto da centinaia di potenziali nuovi follower.
Scrivi didascalie più lunghe
Instagram era tutto incentrato sulla grafica: un’estetica coesa, fotografie di alta qualità e immagini del marchio erano un must. Ma ora il pubblico sta cercando di saperne di più su di te, sul tuo marchio e sulla tua missione.
Gli influencer sono stati i primi a seguire questa tendenza, condividendo lunghe didascalie sui loro post per dare una visione più approfondita del loro mondo o per condividere le loro opinioni sugli eventi attuali.
Ma anche i marchi stanno iniziando a trarre vantaggio dalla tendenza, soprattutto quando si tratta di aumentare la consapevolezza delle cause a cui tengono.
Quando condividi di più con il tuo pubblico attraverso i tuoi post su Instagram, crei una community più forte e più ampia.
Vai in diretta su Instagram
Instagram Live potrebbe essere uno dei modi migliori per utilizzare i video per aumentare il coinvolgimento e i follower nel 2021.
Instagram Live è uno streaming video con cui i tuoi follower possono sintonizzarsi e interagire, il che significa che il tuo pubblico può inviare commenti e domande in tempo reale.
Le opzioni di contenuto sono infinite per Instagram Live. Puoi ospitare spettacoli settimanali, giochi e tornei , webinar online, tutorial e molto altro ancora. E ora puoi persino mostrare i tuoi prodotti per aumentare le vendite.
Crea un hashtag con marchio
Gli hashtag di Instagram con marchio sono un ottimo modo per spargere la voce sulla tua attività, trovare contenuti generati dagli utenti, creare una community e attirare nuovi follower.
Un hashtag con marchio è un hashtag unico per la tua attività. Può essere semplice come il nome della tua azienda, lo slogan o il nome di uno dei tuoi prodotti, eventi o campagne.
Puoi anche incoraggiare gli utenti a utilizzare il tuo hashtag di marca sui propri post per avere la possibilità di vincere un premio.
Collabora con marchi fantastici
Il potere di una collaborazione o di una campagna di co-marketing per la tua azienda è enorme, diventando rapidamente uno dei modi più popolari per far crescere il tuo seguito.
Collaborare con aziende e marchi che la pensano allo stesso modo introdurrà il tuo profilo a un pubblico nuovo e coinvolto.
Quindi, quando un utente di Instagram scopre il tuo profilo attraverso uno sforzo di co-marketing, è probabile che prema il pulsante Segui se ha interessi simili o appartiene al giusto gruppo demografico per il tuo marchio.
Far crescere il tuo account Instagram può spesso sembrare una sfida, ma se segui le giuste tecniche e strategie, puoi sicuramente ottenere più follower su Instagram nel 2021!
Prova alcuni di questi suggerimenti nel 2021 e scopri quanto può crescere il tuo account quest’anno!