Cosa pubblicare nelle Storie di Facebook
Con le aziende che già utilizzano Instagram Stories e uno strumento di ricondivisione nativo da Instagram a Facebook disponibile, ha senso sfruttare i contenuti che stai creando per Instagram!
Col tempo, scoprirai con cosa il tuo pubblico di Facebook interagisce di più e potrai iniziare a creare contenuti originali che adoreranno.
Ad esempio, il tuo pubblico di Facebook potrebbe tendere a guardare le tue storie dall’inizio alla fine, con un basso tasso di uscita. In tal caso, potresti voler sperimentare video di forma più lunga come tutorial, domande e risposte e presentazioni di prodotti.
Puoi anche utilizzare le storie di Facebook per indirizzare il traffico ai tuoi articoli e post sul blog, oppure puoi usarle per condividere importanti aggiornamenti e annunci
Un altro modo per utilizzare le storie di Facebook? Condividi contenuti divertenti e interattivi con il tuo pubblico.
Quanto spesso pubblicare sulle storie di Facebook
Non esiste una regola rigida quando si tratta di quanto pubblicare su Facebook Stories: dipende da ciò che i tuoi follower vorrebbero vedere!
Alcuni account riescono a farla franca pubblicando una dozzina di storie al giorno, mentre altri fanno meglio a pubblicare solo poche volte a settimana.
Se non sei sicuro da dove iniziare, presta molta attenzione all’analisi delle tue storie di Facebook per indizi su quale frequenza piace al tuo pubblico.
Se vedi alti tassi di uscita sulle tue storie di Facebook, potrebbe essere un segno che stai postando troppo o il tuo pubblico è annoiato. Ma se vedi uno schema in cui un’alta percentuale dei tuoi follower guarda fino alla fine delle tue storie, potrebbe essere un segno che vogliono vedere di più da te.
Se stai appena iniziando con le storie di Facebook, è una buona idea sperimentare con diverse frequenze e monitorare il comportamento del tuo pubblico.
Quando pubblicare sulle storie di Facebook
Quando si tratta di post regolari di Facebook, è importante pubblicare quando i tuoi follower sono più attivi.
Ma per le storie di Facebook, hai un po’ più di libertà.
A causa della loro natura effimera, le storie di Facebook esistono per un massimo di 24 ore, offrendoti una lunga finestra per essere in cima ai feed di notizie dei tuoi follower.
Anche se pubblichi quando il tuo pubblico non è online, sarà comunque in grado di vedere la tua storia di Facebook quando accede. Per questo motivo, potresti vedere un maggiore coinvolgimento con le tue storie di Facebook rispetto ai tuoi post di Facebook.
In altre parole, non preoccuparti troppo di pubblicare le tue storie di Facebook nei momenti ottimali, soprattutto se stai appena iniziando sulla piattaforma.
Poiché la portata organica dei post di Facebook continua a diminuire, le storie di Facebook potrebbero essere la migliore opportunità per le aziende di aumentare il loro coinvolgimento, costruire la consapevolezza del marchio e rafforzare la loro relazione con il loro pubblico di Facebook!