Cosa pubblicare su Instagram?
Hai mai guardato il tuo telefono chiedendoti cosa pubblicare su Instagram?
Il “Blocco Instagram” è del tutto normale, soprattutto se stai cercando di mantenere un flusso coerente di post e un calendario dei contenuti.
Quindi cosa dovresti fare in quei giorni in cui sai che dovresti pubblicare ma non hai idee?
Per stimolare la tua creatività, leggi queste 7 strategie su cosa pubblicare su Instagram quando sei a corto di idee.
Che cosa pubblicare su Instagram #1: condividi i momenti salienti della tua community
La prossima volta che ti trovi in difficoltà, considera la possibilità di mettere in luce un membro della tua comunità: è un ottimo modo per creare fiducia e affinità con il tuo pubblico!
La cosa veramente bella di questa strategia è che i tuoi post possono riguardare qualsiasi cosa. Dall’evidenziare le storie di successo alla condivisione di account stimolanti.
Cosa pubblicare su Instagram #2: citazioni
Le citazioni sono buoni “contenuti di riempimento”.
Assicurati solo che le citazioni e lo stile di progettazione che utilizzi siano adatti al tuo marchio e all’estetica del tuo feed, questa è una cosa su cui non puoi scendere a compromessi!
Cosa pubblicare su Instagram #3: condividi le tue feste preferite sui social media
Da #GiornataMondialeDellaPasta a #GiornataMondialeDeiGatti , ci sono molte feste sui social media perfette per riempire il tuo calendario di contenuti!
Indipendentemente da quale festività social hai deciso di festeggiare, assicurati che la causa sia in linea con l’etica, la missione o che sia qualcosa che può fa divertire i tuoi follower. Proprio come i tuoi post regolari, i tuoi contenuti per le feste sociali dovrebbero anche dare valore al tuo feed ed essere qualcosa che i tuoi follower vogliono vedere.
Vuoi portare le tue storie su Instagram ad un livello successivo?
Acquista il nostro corso di formazione su Instagram
Utilizza al meglio le Instagram Stories per il tuo business!
Cosa pubblicare su Instagram #4: condividi contenuti di Lifestyle
I contenuti di Lifestyle possono essere qualsiasi cosa, da un overlay di cibo a foto di una spiaggia al tramonto! Ciò che è importante quando si postano contenuti di stile di vita per il proprio account è che corrispondano all’identità e all’estetica del marchio, nonché agli interessi o ai tratti della personalità del consumatore target.
Ad esempio, se sei un marchio di costumi da bagno, non avrebbe senso pubblicare foto di un paesaggio urbano desolato. Invece, dovresti concentrarti sulla condivisione di contenuti di stile di vita relativi al tuo marchio e ai tuoi prodotti, come le foto delle persone che fanno surf.
Cosa pubblicare su Instagram #5: condividi contenuti generati dagli utenti (UGC)
La condivisione di contenuti generati dagli utenti è un ottimo modo per riempire il tuo feed di contenuti bellissimi.
Ovviamente, semplicemente postare nuovamente ogni post di Instagram in cui sei taggato non è la strategia più efficace. Invece, ti consigliamo di creare un hashtag con brand per dare alla tua community un luogo unificato per condividere i contenuti correlati a te. Dopo aver raccolto abbastanza contenuti, puoi raggruppare il tuo UGC in diversi temi, ad esempio foto di prodotti, recensioni e altro.
Cosa pubblicare su Instagram #6: condividi contenuti “dietro le quinte”
Se stai cercando una soluzione per il tuo blocco, potresti considerare di immergerti in qualche contenuto dietro le quinte.
I tuoi follower sono curiosi di sapere come sono fatti i tuoi prodotti, di conoscere le persone dietro l’azienda e ciò che hai pianificato per il futuro, quindi prenditi il tempo per condividere queste informazioni con loro!
Questo non solo apre grandi opportunità per creare contenuti accattivanti che i tuoi follower adoreranno, ma ti offre un altro modo per essere autentici su Instagram e creare una connessione più profonda con la tua community. Qualunque direzione prendi, condividere i tuoi momenti dietro le quinte su Instagram è un modo infallibile per costruire un brand più umano con cui i tuoi follower possano relazionarsi!
Cosa pubblicare su Instagram #7: condividi foto, animazioni e video d’archivio
Anche se la fotografia d’archivio può aver avuto una brutta reputazione in passato, i tempi sono cambiati e l’uso di foto stock su Instagram è diventato davvero una grande tendenza!
Le immagini d’archivio, video, animazioni e illustrazioni sono creative, coinvolgenti e un modo semplice per aggiungere più contenuti al tuo feed Instagram.
Una volta trovato lo stile giusto, usare le foto d’archivio su Instagram è una grande strategia per costruire una forte estetica su Instagram, pubblicare più spesso e mostrare il messaggio del tuo brand.
La maggior parte dei siti web di fotografia d’archivio sono dotati di diritti “free to use”, il che significa che è possibile pubblicare foto e video sul proprio feed a titolo definitivo – nessun credito necessario! Ma spesso vale la pena controllare i diritti di utilizzo nel caso ci siano dei limiti.
Concludendo, non c’è limite a ciò che puoi pubblicare su Instagram: basta un po ‘di creatività! Quindi la prossima volta che ti senti perso e non sai cosa postare, pensa a incorporare queste idee traendo ispirazione dal tuo marchio e dalla tua comunità.
Ricorda sempre di concentrarti sulla condivisione di contenuti coerenti con il tuo brand e che aggiungono valore al tuo feed.