Ma cos’è la pagina “Esplora” di Instagram?
E’ una funzionalità super potente per i brand: è progettata per aiutare profili e aziende a ottenere un maggiore coinvolgimento e visibilità su Instagram con pochissimo sforzo.
Instagram ha recentemente pubblicato una nuovissima pagina Esplora, aggiungendo nuovi canali tematici, un feed per lo shopping, storie Instagram e uno spazio dedicato per IGTV.
Ecco tutto ciò che devi sapere sui nuovi aggiornamenti.
Novità della pagina Esplora di Instagram
Instagram ha lavorato duramente per rendere la pagina Esplora più personalizzata per ogni singolo utente.
Quando tocchi per visualizzare la tua pagina Esplora di Instagram, sarà completamente diversa da quella che potrebbe essere visualizzata nella pagina del tuo migliore amico, perché è specificamente pensata per aiutarti a trovare nuovi contenuti che ti piaceranno, in base a ciò che ti piace già su Instagram.
L’algoritmo di Instagram sta costantemente imparando dai tuoi comportamenti sull’app, come gli account che segui, quali post ti piacciono e commenti e quali contenuti Instagram e contenuti IGTV ami guardare. Utilizza queste informazioni per creare una pagina Esplora di Instagram con tantissimi suggerimenti di contenuti simili che potrebbero piacerti, ma che non segui ancora.
Ecco alcuni dettagli in più sulle nuove funzionalità della pagina Esplora, ottime per marchi e aziende:
1: Storie di Instagram
Proprio come la pagina Ig consiglia post basati su argomenti a cui sei interessato, la pagina consiglierà anche Instagram Stories! Ora puoi attingere e interagire con storie di account che non segui ancora, ma che probabilmente sono simili a quelle che segui o con cui interagisci spesso.
Per i brand, questo apre un’enorme opportunità per essere visto da un nuovo pubblico: non saranno più solo i tuoi follower a guardare le tue Storie di Instagram, chiunque può vedere e interagire con le tue storie tramite la pagina Esplora di Instagram.
2: Nuovi canali di discussione
All’inizio di quest’anno, Instagram ha lanciato canali tematici su Esplora con l’obiettivo di offrire agli utenti un nuovo modo per scoprire contenuti in base ai loro specifici interessi su Instagram.
Oltre 200 milioni di persone visitano la pagina Esplora ogni giorno per scoprire nuove idee e trovare ispirazione, quindi ha senso che Instagram abbia creato un modo per organizzare tutti questi post!
Quando apri questa pagina, vedrai in alto diversi canali personalizzati. Guardando il canale “Per te” (che ha un mashup di post personalizzati per i tuoi interessi più ampi), vedrai i canali su argomenti che potrebbero interessarti, come Arte, Sport, Bellezza o Moda.
Inoltre, c’è anche una lista di hashtag che potresti trovare interessanti per darti più modi per esplorare i tuoi interessi. Se sei un marchio che cerca di entrare nella pagina Esplora di Instagram, è più importante che mai concentrarsi sui tuoi argomenti di nicchia e utilizzare gli hashtag per aiutare a catalogare i tuoi post!
3: video IGTV
Ora, IGTV ha una sua sezione dedicata nella pagina Esplora, che è una grande notizia per i creatori di video e i marchi!
Toccando su “IGTV”, puoi sfogliare un feed personalizzato di video consigliati da creatori che segui o che potresti voler seguire.