Sapevi che il 43% di tutte le conversioni correlate alla ricerca avviene per telefono? E che il 65% delle aziende considera le telefonate la fonte di contatti più preziosa e di alta qualità? Data l’importanza delle telefonate, le aziende e gli inserzionisti di Google AdWords hanno bisogno di un modo per rintracciare quelle chiamate agli annunci che le hanno attivate. Quando sai da dove provengono le tue chiamate, puoi prendere decisioni intelligenti sul tuo budget pubblicitario e sulla tua strategia di vendita.
Ora, con il monitoraggio delle chiamate, puoi vedere con precisione quali parole chiave guidano le telefonate e quali telefonate producono conversioni: è una misurazione migliore delle conversioni offline, resa semplice, proprio all’interno di Google Ads.
Assumere il controllo del monitoraggio delle conversioni offline
Circa la metà di tutti gli esperti di marketing afferma che la guida delle chiamate telefoniche dagli annunci di ricerca a pagamento è la loro priorità assoluta, così come l’assegnazione di un valore maggiore ai canali pubblicitari che generano telefonate. La funzione di tracciamento delle chiamate AdWords semplifica l’identificazione di questi canali, permettendoti di vedere con precisione quali parole chiave hanno guidato le chiamate telefoniche e misurare il ROI di specifiche campagne di ricerca a pagamento.
Il monitoraggio delle chiamate ti consentirà di vedere l’impatto che le tue campagne di ricerca a pagamento stanno avendo sulle tue conversioni offline, nonché di monitorare e quantificare ogni aspetto del processo e approfondire i dati per prendere decisioni informate sulla gestione della campagna. Ciò consente di massimizzare il ROI, prendere decisioni di ottimizzazione migliori e concentrarsi su parole chiave ad alto intento commerciale per eliminare gli sprechi.
Come funziona il monitoraggio delle chiamate di Google Ads?
Il monitoraggio delle chiamate ti consente di vedere con precisione quali parole chiave hanno generato una telefonata. Lo strumento tiene traccia della durata della chiamata, la registra come una conversione in base alla durata, la registra e fornisce una serie di metriche di tracciamento delle chiamate, inclusa la posizione geografica, il tipo di dispositivo utilizzato e altro.
La tua attività su Google My Business e Google Maps
Come funziona il monitoraggio delle chiamate? Funziona in quattro fasi:
- Un potenziale cliente esegue una ricerca, visualizza il tuo annuncio e quindi fa clic su di esso.
- Vengono quindi indirizzati a una pagina di destinazione dedicata che visualizza un numero di telefono univoco che può essere monitorato dal rilevamento delle chiamate.
- Il potenziale cliente fa clic sul numero, a quel punto la chiamata viene trasferita alla tua attività.
- La chiamata si connette, a quel punto viene acquisito un intervallo di dati sul chiamante, tra cui la parola chiave che ha attivato la chiamata, la durata della chiamata e la campagna da cui è stato visualizzato l’annuncio e se la chiamata è risultata o meno in una conversione (in base alla durata della chiamata).
Al termine della chiamata, tutti i dati pertinenti vengono resi disponibili tramite la dashboard di monitoraggio chiamate di Google Ads. Le chiamate che raggiungono e/o superano la durata impostata verranno monitorate come conversioni. I dati di conversione ti daranno un quadro più chiaro delle prestazioni dell’account e ti aiuteranno a informare meglio gli strumenti in tutto il software come la settimana lavorativa di 20 minuti, la gestione di PPC e il tuo successo mensile Repot.
Quali sono i vantaggi del monitoraggio delle chiamate?
Oltre a fornire un modo affidabile, accurato e quantificabile per monitorare l’efficacia delle conversioni offline e delle conversazioni telefoniche, il monitoraggio delle chiamate offre anche informazioni fruibili e rapporti completi sul vero ritorno degli investimenti PPC.
Il monitoraggio delle chiamate di Ads ti consente di:
- Misurare chiaramente il ROI di ricerca a pagamento
- Gestire meglio le chiamate telefoniche guidate da PPC
- Tenere traccia delle chiamate a campagne e parole chiave specifiche
- Prendere decisioni di ottimizzazione migliori in base ai dati di conversione delle chiamate telefoniche
Dimostrare il ritorno sull’investimento delle conversioni online è facile. Ora, con il monitoraggio delle chiamate, farlo per le conversioni offline è altrettanto semplice.
Guida Google Ads
Monitoraggio delle chiamate a un numero di telefono su un sito web