Novità da Instagram: Post suggeriti
Instagram ha trovato un nuovo modo per tenerti incollato allo schermo: la funzione Post suggeriti!
Ora, quando raggiungi la fine dei “nuovi” contenuti sul tuo feed, inizierai a vedere i post degli account che non segui, proprio come la pagina Esplora.
Pronto per conoscere questo aggiornamento?
Ecco tutto ciò che devi sapere sulla nuova funzione Post suggeriti di Instagram.
Fino ad ora, l’unico posto per scoprire “nuovi” contenuti su Instagram era la pagina Cerca ed esplora, ma ora tutto questo è cambiato con il lancio di Post suggeriti.
Prima dell’aggiornamento, quando raggiungevi la fine dei nuovi contenuti sul tuo feed di Instagram, ti imbattevi nel messaggio “Non hai nuovi contenuti da vedere”.
Instagram ha inizialmente lanciato la notifica “Non hai nuovi contenuti da vedere” nel 2018 come un modo per aiutare gli utenti a tenere traccia dei loro post visti e anche per prevenire un uso eccessivo dell’app.
Ma con il lancio dei post suggeriti, puoi continuare a scorrere sul tuo feed all’infinito!
Come vengono selezionati i post suggeriti da Instagram
Una delle maggiori domande sui post suggeriti è: come vengono selezionati?
È semplicemente un’estensione del contenuto che troverai nella pagina Esplora? O c’è qualche altro algoritmo in gioco?
Ebbene, secondo Instagram, i suggerimenti sono “basati su post di account come quelli che segui e post simili a quelli che ti piacciono o che salvi”.
Quindi, fondamentalmente, la risposta è poco chiara! Come forse saprai, l’algoritmo di Instagram è influenzato da una serie di fattori, tra cui il tuo rapporto con i tuoi follower, i tipi di contenuti con cui interagisci maggiormente e altro ancora.
Quindi ciò che ti viene suggerito nella pagina Esplora è fondamentalmente una combinazione di tutti i tuoi comportamenti su Instagram.
È difficile dire se la nuova sezione Post suggeriti del tuo feed sarà influenzata da tutti questi comportamenti o se si tratta di una versione diversa dell’algoritmo di Instagram.
In ogni caso, hai un certo controllo sui post suggeriti che vedi.
Come con la pagina Esplora, se trovi un contenuto che non ti interessa, puoi toccare il pulsante con i puntini di sospensione nell’angolo in alto a destra del post e quindi toccare “Non mi interessa”.
Se invece trovi dei contenuti interessanti puoi cliccare direttamente sul pulsante “Segui” vicino al nome dell’account.
La tua risposta si rifletterà nei suggerimenti futuri sul tuo feed.
Cosa ne pensate della nuova funzionalità Post consigliati? Sei soddisfatto dell’aggiunta o preferisci utilizzare la pagina Esplora per scoprire nuovi contenuti?
Fateci sapere nei commenti!