Nuove regole per gli hashtag di Instagram
Le regole per gli hashtag di Instagram sono cambiate. Anno nuovo e come quasi ogni cosa relativa a Instagram, le pratiche che hanno funzionato in passato non sono più così efficaci.
Ora ti mostrerò tutti i nuovi modi in cui puoi utilizzare gli hashtag di Instagram per aiutarti a far crescere il tuo marchio, oltre a condividere utili suggerimenti per assicurarti di utilizzare hashtag strategici per soddisfare i tuoi obiettivi di marketing!
Ecco le nuove regole per gli hashtag di Instagram e come trovare quelli corretti per la tua attività:
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- Cambia i tuoi hashtag di Instagram per evitare il comportamento “spammoso”
- I profili aziendali possono tracciare il successo degli Hashtag di Instagram con i Post Insights
- Puoi (e dovresti) seguire Hashtag su Instagram!
- Puoi anche aggiungere Hashtag di Instagram alle tue storie di Instagram
- Aggiungi Hashtag alla tua Instagram Bio
1. Cambia spesso i tuoi hashtag di Instagram per evitare il comportamento “spammoso”
Copiare e incollare lo stesso elenco di hashtag di Instagram in ogni singolo post non avrà solo un impatto sul tuo engagement, ma potrebbe anche farti sembrare spammoso!
La cosa più importante da tenere a mente quando decidi quali hashtag usare è di usare gli hashtag che il tuo pubblico di destinazione sta effettivamente cercando e seguendo!
È importante cambiare hashtag in ogni post per evitare di essere considerati “spam”. È anche una buona idea evitare hashtag ingannevoli come #likeforlike. Anche se questi hashtag potrebbero farti guadagnare qualche mi piace in più, non ti aiuteranno ad ottenere un seguito molto impegnato e mirato. Invece, prova a cercare hashtag di community di nicchia che siano specificamente pertinenti ai contenuti che pubblichi.
Salva elenchi di hashtag multipli organizzati per tema o categoria.
Ad esempio, se sei un’azienda che si rivolge a proprietari di piccole imprese nel settore della moda, potresti avere più hashtag che utilizzi su argomenti diversi. Alcuni potrebbero essere specifici per le piccole imprese, mentre altri potrebbero riguardare la moda e l’e-commerce. La chiave è raccoglierli e categorizzarli in modo tale che quando vengono utilizzati puoi facilmente capire quali sono i più interessanti per il tuo post.
E non dimenticare di usare l’hashtag con il tuo marchio ogni volta che puoi!
Salvare più elenchi di hashtag ti farà sicuramente risparmiare tempo, ma come fai a sapere che stai usando gli hashtag giusti per i tuoi messaggi?
Ti consigliamo di scegliere gli hashtag che descrivono il tuo account, la tua attività e il tuo mercato di destinazione.
Ad esempio, se sei una società di alimenti per l’infanzia il cui mercato target è composto da mamme in attesa e genitori con bambini piccoli, dovresti utilizzare gli hashtag che descrivono il tuo prodotto e la tua attività, come #mammeinattesa #instamamme #pancionebello nonché il tuo hashtag personale.
2. I profili aziendali possono tracciare il successo degli Hashtag di Instagram con i Post Insights
Coloro che sono passati a un profilo aziendale non solo hanno la possibilità di verificare come i loro account crescono nel tempo con l’analisi di Instagram, ma possono anche analizzare il rendimento dei singoli post e confrontare i risultati specifici di ciascuno.
Che cosa significa questo? Sarai in grado di vedere esattamente l’efficacia dei tuoi post, in base alle impressioni di varie fonti, inclusi i tuoi hashtag di Instagram! Avere accesso a queste informazioni può aiutarti a ottimizzare continuamente la tua strategia di hashtag.
Per accedere a queste informazioni, seleziona il post su cui desideri ottenere un’analisi più dettagliata e premi visualizza dati statistici in basso a sinistra. Scorri verso l’alto per visualizzare l’intera pagina di dati relativi a quel post, inclusi elementi come la copertura, le impressioni e il modo in cui le persone che hanno visualizzato il tuo post ti hanno trovato.
3. Puoi (e dovresti) seguire Hashtag su Instagram
Come accennato in precedenza, in un grande aggiornamento del 2018, Instagram ha aggiunto la possibilità di “seguire” gli hashtag, il che significa che ora puoi rimanere aggiornato su vari argomenti seguendo un hashtag relativo ai tuoi interessi.
Seguire un hashtag funziona esattamente come seguire il profilo di un utente. Quando trovi un hashtag che vorresti seguire, apri semplicemente la pagina dell’hashtag e tocca il pulsante segui.
Per marchi e aziende, questo apre una grande opportunità per comparire regolarmente nel feed di un follower. Ad esempio, se hai un hashtag di marca per la tua attività, puoi invitare i tuoi follower a seguire anche il tuo hashtag unico.
Ciò significa che i tuoi contenuti potrebbero apparire due volte nel feed di un follower, una volta mentre seguono il tuo profilo e un’altra volta mentre seguono l’hashtag. Questo raddoppia le tue possibilità!
Puoi anche utilizzare questa nuova funzione per tenere d’occhio i concorrenti e persino scoprire potenziali partner scegliendo di seguire gli hashtag specifici del settore.
4. Puoi anche aggiungere Hashtag di Instagram alle tue storie di Instagram
Aggiungere hashtag alla tua storia è un ottimo modo per dare ai tuoi contenuti un’ulteriore possibilità di essere scoperti da un nuovo pubblico. Quando la gente cerca un hashtag su Instagram, se è abbastanza popolare, sarà in grado di visualizzare storie attive e in tempo reale sulla pagina di quell’hashtag, inclusa la tua. E se a loro piace quello che vedono, potrebbero anche decidere di seguire il tuo profilo!
Ci sono due modi diversi per aggiungere hashtag alle tue storie. Uno è usando l’adesivo hashtag (puoi aggiungere solo un hashtag con questo metodo), e l’altro è usando lo strumento testo e semplicemente scrivendo gli hashtag (puoi aggiungere fino a 10 hashtag usando questo metodo). Tuttavia, possono anche rovinare l’estetica di una storia di Instagram e sembrare “spammanti” se ne pubblichi una tonnellata su ogni storia.
5. Aggiungi Instagram hashtag alla tua Instagram Bio
Che tu stia promuovendo un concorso su Instagram o una campagna, includere l’hashtag con marchio nella tua biografia su Instagram è un modo fantastico per attirare l’attenzione sui tuoi post! La cosa eccezionale di questa funzione è che rende la tua biografia ancora più funzionale: puoi utilizzare gli hashtag per qualsiasi cosa, dal coinvolgimento della tua community di Instagram, alla promozione dei contenuti del tuo brand e all’annuncio delle tue campagne su Instagram.
Includere l’hashtag del brand nella tua biografia è anche un ottimo modo per convincere i tuoi follower a pubblicare con esso.
Tutto quello che devi fare è includere un “#” prima di ogni parola nella tua biografia e diventerà automaticamente un link cliccabile che conduce i visitatori a quell’hashtag. Utilizzare gli hashtag di Instagram in modo strategico è ancora un ottimo modo per entrare in contatto con i clienti, trovare contenuti creati su di te dai tuoi follower e creare relazioni a lungo termine con partner influenti!
Spero che queste nuove regole per l’utilizzo degli hashtag di Instagram ti abbiano chiarito le idee e ti aiutino ad implementare la tua strategia di hashtag!