Trova i clienti target per il tuo spazio coworking
Mentre il posto di lavoro contemporaneo continua a diversificarsi e ad espandersi in un territorio non ancora calpestato, la popolarità del coworking è salita alle stelle.
Il coworking è uno stile di lavoro collaborativo in cui le persone che sono lavoratori autonomi o che lavorano per altri datori di lavoro condividono uno spazio di lavoro.
Questo facilita lo scambio di conoscenze, rendendolo popolare tra le persone che bramano un ambiente di lavoro che va al di là dell’ufficio stereotipicamente triste.
I membri di uno spazio di coworking non svolgono necessariamente lo stesso lavoro ma sono legati dal desiderio di arricchire il loro lavoro condividendo le conoscenze con gli altri.
Se ti sei mai trovato a fare alcuni dei tuoi migliori lavori in una caffetteria, circondato da persone che scrivono ferocemente lavorando a vari progetti, uno spazio di coworking potrebbe essere il posto giusto per te.
La differenza è che gli spazi di coworking sono effettivamente realizzati per favorire questo tipo di ambiente di lavoro collaborativo, mentre una caffetteria è un sostituto meno che ideale per questo tipo di situazione.
I tipi di clienti che gravitano verso gli spazi di coworking evitano i tradizionali inconvenienti di un ufficio chiuso per un ambiente di lavoro diversificato che fornisce ispirazione e motivazione creativa.
I nostri spazi di coworking, sebbene rivoluzionari e produttivi, non sono per tutti. Contatta Spot Agency!
Quindi chi sono i clienti target per questi spazi?
Un paradiso per gli imprenditori
Gli imprenditori comprendono gran parte delle persone che optano per le attività spaziali di coworking per diversi motivi. Gli imprenditori spesso esemplificano lo spirito ostinato e accanito della forza lavoro di oggi e preferiscono un ambiente di lavoro tutt’altro che tradizionale.
Dal punto di vista finanziario, gli spazi di coworking sono ideali per gli imprenditori che desiderano ridurre al minimo i costi iniziali dell’affitto di uno spazio perché possono essere affittati mese per mese senza impegni.
Liberi professionisti
Molti hanno colto i vantaggi del freelance nel nostro attuale panorama lavorativo come flessibilità con orario di lavoro o agevolazioni fiscali e le statistiche indicano che entro il 2023 circa il 40% dei lavoratori sarà autonomo.
Tuttavia, essere il tuo capo a volte può essere difficile poiché non ci sono persone intorno a te per motivare la tua missione. In uno spazio di coworking, i liberi professionisti possono trarre tutti i benefici del lavoro autonomo sfruttando l’energia degli altri in ufficio.
Lavoratori remoti e telelavoratori
Una parte considerevole dei lavoratori nel mondo di oggi è costituita da lavoratori remoti o telelavoratori, il che significa che lavorano fuori dall’ufficio in vari luoghi come bar, a casa o nelle biblioteche.
Gli spazi di coworking possono adattarsi perfettamente a queste persone che non hanno contatti quotidiani faccia a faccia con i loro datori di lavoro, ma desiderano un ambiente di lavoro più edificante che li spinga a lavorare ogni giorno.
Coloro che bramano il cambiamento
Mentre gli spazi di coworking possono essere i più ideali per imprenditori e liberi professionisti, questi uffici possono in definitiva ospitare chiunque desideri un apparente cambiamento nei loro ambienti di lavoro.
I nostri lavori occupano gran parte della nostra vita, quindi è nel nostro interesse migliorare il più possibile questa esperienza quotidiana.
Gli spazi di coworking in Spot Agency promuovono ambienti di lavoro stimolanti e flessibili che motivano le persone a migliorare il proprio lavoro e condividere le proprie conoscenze.
Chiamaci al numero 347 594 8137 anche tramite Whatsapp
Informazioni preziose
Siamo contenti di esserti stati utili!